Gabriele Ciavarra

" Il Teatro mi ricorda la possibilità di guardare attraverso le cose; di scoprire in loro un senso altro, diverso. Per questo mi sembra necessario.

A volte mi fermo per la strada. Mi guardo intorno. Sorrido.

Mi affascinano i particolari. Invento storie.

Il teatro mi aiuta a proteggere questo sguardo, a tenere gli occhi aperti."

V. Binasco, I. Kozin, P. Clough e G. Stoev. Nel 2011 ha luogo, forse, l'incontro più significativo, del suo percorso di ricerca teatrale .

Quell'anno, grazie al Cantiere delle Arti promosso da ERT, inizia una importante collaborazione con il regista e autore argentino César Brie .

Durante questo fertile periodo di formazione e creazione si avvicina alla poetica e al metodo di lavoro dell'autore sudamericano con il quale, insieme ai compagni del Cantiere delle Arti , fonda nel 2013 la compagnia “Teatro Presente”.

Per la compagnia e sotto la direzione dello stesso Brie recita in KARAMAZOV, a partire dall'imponente opera di Dostoevskij, in tournée in Italia e in Argentina nel 2012 e 2013,

ed in InDOLORE, dramma di teatro fisico e di immagini sulla violenza familiare, scritto dallo stesso autore argentino.

 

Cura la grafica di tutti gli spettacoli della compagnia e per ciascuno di essi si occupa anche di foto e video promozionali.

 

Si diploma alla Scuola per attori del Piccolo Teatro di Milano nel 2005.

Partecipa a numerose produzioni del Teatro Stabile milanese dirette da Luca Ronconi.

Negli anni successivi all'Accademia, oltre alle produzioni alle quali prende parte, continua ad approfondire il proprio percorso di formazione d'attore partecipando ad alcuni importanti seminari diretti ,tra gli altri, da S. Sinigaglia, L. Pasetti, 

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • YouTube - Black Circle

2014/2018 by Gabriele Ciavarra

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now